Paolo Cassina

DOMENICA 11 MAGGIO h. 11.30 – Il narratore libero come fondamento di una nuova comunità

Paolo Cassina è un regista e filmmaker con oltre vent’anni di esperienza nel mondo della televisione e della comunicazione​, specializzato in documentari e inchieste giornalistiche. Di recente ha realizzato il documentario indipendente “Non è andato tutto bene” (2024), un documentario d’inchiesta che analizza in modo critico i tre anni della pandemia da Covid-19 e ne svela le verità nascoste. L’opera, attualmente in tour con proiezioni in tutta Italia, presenta testimonianze dirette di esperti, medici e cittadini e affronta tematiche scottanti come le conseguenze del lockdown, le lacune nei protocolli sanitari, l’imposizione del Green Pass e il dramma dei danneggiati da vaccino​.

Lo stile narrativo di Cassina si contraddistingue per un approccio critico e indipendente, frutto della sua esperienza nel giornalismo d’inchiesta e della volontà di dare voce a prospettive spesso ignorate dai media mainstream​.

Il successo di “Non è andato tutto bene”, progetto autofinanziato e distribuito fuori dai circuiti tradizionali​, conferma il valore di questo approccio e prosegue il percorso iniziato con il precedente documentario “Invisibili” (2022); quest’ultimo, incentrato sulle reazioni avverse ai vaccini, ha raggiunto centinaia di migliaia di visualizzazioni online e oltre 500 proiezioni dal vivo, imponendosi come un fenomeno di informazione indipendente.