SABATO 10 MAGGIO h. 11.30 – “Uscire dalla medicina degli schiavi”
Medico specializzato in chirurgia addominale d’urgenza, con focus su problematiche digestive, microbiota e alimentazione. Dopo aver conseguito la specializzazione in Chirurgia d’Urgenza nel 2007, ha collaborato con l’ACOI (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani) negli ospedali di Modena e Parma. Tornato a Palermo, ha ricoperto per dieci anni il ruolo di Clinical Risk Manager in una clinica privata siciliana, acquisendo anche un Master in “Gestione del Rischio Clinico”. Inoltre, nel 2015 ha completato un Master in Ipnosi Ericksoniana, approfondendo tecniche di ipnosi medica rapida e comunicazione.
È noto per la sua attività di divulgazione scientifica attraverso la sua pagina Facebook “Dr. Gabriele Prinzi” e il sito gabrieleprinzi.it, dove condivide informazioni su temi come reflusso gastroesofageo, intestino irritabile, SIBO, gastrite, alimentazione e salute del microbiota. È autore di libri pubblicati con Mondadori e Mind Edizioni e ha in programma una nuova pubblicazione con Mondadori a breve.
Svolge la sua attività professionale tra Palermo, Roma e Torino, partecipa come relatore a convegni medici e tiene corsi, come quelli organizzati da Macrolibrarsi Eventi.